Diffidate da chi vi offre un lavoro al telefono

Qualche giorno ricevo una chiamata al mio cellulare da una voce giovanile,dicendomi che erano una nuova azienda e stavano cercando personale in vari ruoli da ricoprire dal magazziniere alla formazione di giovani manager!Mi chiede se stava parlando con il sig.. e io le rispondo di si che ero io,ma non capisco come abbia fatto ad avere il mio numero di cellulare o da chi l'avesse preso!
Comunque vado al colloquio, l'ambiente non mi sembra dei piu' accoglienti una stanza con un tavolo e un computer non so neanche di che anno bo forse c'era ancora window 98!
Mi fanno compilare un modulo con i miei dati personali, tutto sembra che tranne un colloquio ,gli chiedo di cosa si tratta ma la risposta e vaga ci gira senza darmi una risposta esaudiente..Cosi' gia' capisco che deve essere qualche truffa tipo di lavoro porta in porta!Per quanto non ho ancora una carriera da manager ho fatto vari colloqui di lavoro e tutti sono almeno durati dai 20 ai 40 minuti!questo solo 5 di minuti!
La mattina dopo magicamente mi ritelefonano e mi dicono che sono idoneo ,e avro' un'altra selezione!Tra l'altro aspettando per il colloquio vi erano persone di ogni eta'!Ormai incuriosito faccio una ricerca su internet dove magicamente spuntano tanti commenti riguardo questa azienda fantasma che si tratta di truffa !E' la solita ditta non so' neanche come definirla che cercano persone da mandare a vendere la loro aspirapolvere a 4500 euro!Cosi gia ' come prima voce su google trovo il nome della ditta e poi subito truffa!di ragazzi che non hanno visto 1 euro dopo mesi,costretti a fare almeno 60 dimostrazioni al mese!
Queste sette perche' di questo si tratta tra l'altro cambiano nome di citta' in citta',per non essere mai trovati,e per dividersi i soldi solo in pochi imbroglioni!
Ho trovato su you tube dei loro meeting ma veramente sembra qualcosa da psicolabile da setta vera e propia, faccie di persone false pronte a sfruttare chi ha bidogno di un posto di lavoro!
Non si puo' illudere una persona promettendo un lavoro che non esiste,io per fortuna gia' avevo capito che non si trattava di un vero lavoro!ma altri si lascieranno abbindolare da queste persone formate da lupi per dire bugie !Internet e ancora o forse l'unico mezzo democratico dove tutti sono uguali,la verita' filtra dal basso,per quanto c'e chi riesca a fare chiudere un sito nascera' subito un'altro!
La societa' e' americana ,le truffe arrivano anche da li non sono solo gli italiani gli imbroglioni come nel mondo ci catalogano!,nella mia citta' il nome dell'azienda ha un'altro pseunomino .e ha soli 50 km ancora con un nome americano per incantare degli illusi
concludendo mi verrebbe da dirle ma mettetevela nel culo la vostra aspirabugie
tanto culo e faccia per voi sono la stessa cosa..a dimenticavo il prodotto si chiama kirby...............
Luke Scintu

Commenti

  1. A volte purtroppo ci ritroviamo anche ad accettare questo genere di lavoro... è il tragico riepilogo di questa nostra società

    RispondiElimina
  2. Ciao Luke! sì purtroppo bisogna stare sempre con gli occhi ben aperti e -come hai ben fatto tu- informarsi bene sull'azienda che ci ha convocati!! Tuttavia... non si può diffidare a priori del contatto telefonico, anche perché praticamente la stragrande maggioranza delle aziende ci contatta via telefono per un colloquio conoscitivo (almeno per la mia esperienza) avendo il nostro numero per qualche candidatura specifica o grazie ai siti di ricerca del lavoro su cui abbiamo lasciato i nostri dati... In bocca al lupo per le prossime telefonate... non perdiamo la speranza!! ;)

    RispondiElimina
  3. Lo so hai ragione è come quando mandi il tuo CV per email!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare