X factor ,Amici ,solo una triste finzione

Ho sempre odiato questi programmi,ed ora ne escono decine come i funghi anche per i bambini,da canale 5 alla rai e si fanno la guerra!Il livello delle voci e' molto alto ma tutti sembrano un clone di un altro tutti a fare un acuto, e piu' facile imitare un'altro che essere personali e provare a dire il popio pensiero,cantare in poesia.!Ad x factor ho sentito che qualcuna in finale ha fatto una propia canzone ma a mio parere era qualcosa di scontatto,cioe' uno che ha fatto sempre cover non potra' mai avere un suo stile ,quando prova a scrivere qualcosa di suo e solo un copiazzare da altri!Non mi piacciono propio questi non possono essere neanche considerati artisti sono solo delle belle faccine per persone che vogliono vedere quello non altro,ma la sostanza di fondo l'arte l'emozionare non riguardano questi concorrenti ,si perche' sono tali non vi e' un'altra parola consona per questi!Ditemi quanti di voi vi ricordate negli anni di tutte queste persone e di chi ha vinto xfactor di 5 anni fa'!che sono peggio delle meteore!E' piu' sensato piu' coerente avere anche un pubblico di nicchia ma che ti segue nel tempo,cioe' condividono con te quello che scrivi e canti...La partecipazione di Elio a X factor mi ha sorpreso ha sempre fatto della satira contro questi programmi poi diventa un giudice o cosa e' neanche io so' alla fine e come per la politica chi e' al potere pensa a se stesso!Di amici neanche mi spreco a scrivere altro quando sempre solamente un talk show come grande fratello o bordello come lò volete chiamare!La propio non si capisce cosa sia sono dei burattini che cercano di far gridare qualche oca di 15 anni,perche' chi segue un programma come quello e' ha piu' di 20 anni deve essere che ha una sua veduta strana compresa mia sorella!So 'che molti non saranno d'accordo ma questa e' la mia opinione di uno che ha fatto sempre musica sua e che capisce che questi talk show ormai hanno affondato oscurato artisti come me ed altri cantautori che provano a dire la loro! ma una casa discografica cerca il viso il ciuffo ,poi a scrivere 4 accordi e un ritornello scontatto c'e un musicista incaricato dalla casa discografica e il cantante non deve fare altro ancora di eseguire cioe' e' nato ricopiando e morira' faccendo sempre musica degli altri nella mia personale lista di artisti che odio di piu' ce' Amoroso,Valerio Scanu,marco Carta e i Moda' un'altro grande e democratico gruppo !infatti guardavo un video su you tube e ho lasciato un commento dicendo che la loro musica ricordava i Negramaro e i Pooh ce una canzone che non ricordo il nome che ha la stessa melodia di tanta voglia di lei!be cosa hanno fatto mi hanno bloccato !certo loro vogliono solo oche e che li lasciano feedback positivi come vogliono loro!vogliono sentirsi dire siete i migliori e originali!ma quando ,ma per favore e alla faccia dell'artista che bloccate anche chi non la pensa come vuoi,ma sparite... certo complimenti

Commenti

  1. Ciao,sono d'accordo con te luke,sono troppi sia i programmi che gli interpreti.Io mi sono pure stancata di vederli in tv,ho deciso che non voglio più vederli nemmeno per sbaglio.Sono state scoperte delle voci interessanti qualche anno fa ma adesso basta,sono tutti cloni!

    RispondiElimina
  2. non sono pienamente in accordo,ci sono dei talenti anche nei reality...certo non tutti ma alcuni lo sono!

    RispondiElimina
  3. ciao marisa e andrea!io non ho detto che non ci possano essere talenti ,ma per me il vero artista e' un altra cosa!poi e' quello che ce' dietro le quinte che e' la cosa piu' triste ,molti sono preparati a tavolino....

    RispondiElimina
  4. invece io li guardo,che ci importa di quello che ci sta dietro.Per me è un diversivo a tutte le robe inutili che passa la tv

    RispondiElimina
  5. ma e' la televisione inutile,perde ogni anno quotazione ,e i telegiornali stessi sono pilotati non c'e' un informazione libera

    RispondiElimina
  6. Betti,leggiti un libro anzichè guardare i reality,li troveresti piu interessanti fidati!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ...sono con te Giulio ,un bel libro fa sempre bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare