Dating online''occhio alle fregature''

Chi leggendo un blog o un articolo online
non ha visto della pubblicita'
con questa scritta
ragazze dell'est ,russe stanno cercando propio te!
o pure i famosi siti di incontro a pagamento dove
conosci la tua ipotetica anima gemella!

Io sono sempre stato abbastanza diffedente
in tutto questo,perche' le sorprese
sono all'angolo!

Gia' quando conosciamo da anni
una persona puo' darci delle delusioni
figuariamoci una persona conosciuta tramite un sito
per giunta a pagamento!

Cosi' 2 mesi fa' feci una prova
per vedere quanto di vero poteva esserci
ho risposto ad annuncio di una ragazza russa
che si faceva chiamare Irina!

ma gia' io venivo ero prevenuto cosi'
ho fatto una ricerca e sono riuscito a trovare
questo personaggio in un sito che si chiama scam russe
c'era anche la sua di foto..


Tanti uomini che lasciavano commenti
per stare attenti e tanti che ci hanno
perso decine di migliaia di euro per
farle venire in Italia
ma poi mai si sono presentate


L'antifona e' le email sono standard
si inizia a conoscerci,lei dice che
sta cercando l'amore della sua vita
che ha avuto un'infanzia difficile
e dura perche' il padre era morto

E' stanca degli uomini russi
perche' sono rozzi e volgari
e vorrebbe vivere in italia.

Le email arrivano sempre piu' spesso
perche' io sto al gioco
cosi' nel giro di 5 email
mi dice che si e' innamorata di me
e vorrebbe incontrarmi..


Ma qui inizia a dire che non ha soldi
e nelle precedenti email
mai mi aveva chiesto che lavoro facevo


Mi chiede se potevo inviarle 1000 euro per il biglietto
piu' altri 2000 per pratiche burocratiche per venire in Italia..
per il biglietto con 1000 euro si va'
in Australia,le tariffe aeree sono accessibili
ormai...


Poi il giorno dopo mi dice se ho fatto il versamento
perche' mi diede il conto west union altra grande fregatura
se non si sta attenti!

Lei non si chiama Irina mai il suo nome vero
e' Svetlana perche' in questo sito c'e' e come
pure la sua foto..

Io le dicco che ho fatto il versamento
e quando potra' ridarmi i soldi e' lei
mi dice di non preoccuparmi
dopo questa ultima email passa circa 5 giorni
che non mi scrive piu', sicuramente pensava
di ricevere i soldi e sparire
invece soldi da me non ne avrebbe visto neanche in
binocolo ,cosi' mi riscrive e si scusa
del suo silenzio dicendomi che l'internet point
doveva andava aveva problemi tecnici, per quello
non si era fatta piu' sentire ''ma guarda che strano''



Poi subito mi dice che non ha ricevuto ancora i soldi
e che non puo' fare il biglietto per incontrarmi
e mi pensa sempre ...

cosi' io non ho piu' voglia di stare al gioco
e le dicco che una fottuta scam che ho trovato
la sua foto in un sito di scam russe
e che potrei denunciarla

lei non sa piu' cosa dire ,sparisce del tutto
e con lei anche il suo amore per me...


Mi spiace per tutte quelle persone
che sono cascate in questa tresca
perche' c'e gente che innamorata
tutto il tempo,gia' da un'email
pensa di avere trovato l'amore della
sua vita..


Capisco che un'uomo ha bisogno di
una donna accanto,ma mai convincersi
che le persone possano essere buone
come lo sei tu e' sbagliato
non avere un minimo di diffidenza


Poi oltre ai soldi persi ,la delusione
e' tanta ,perche' la solitudine
il sogno di un'amore mai realizzato
fa' male...


C'e' gente che gioca con queste
persone vulnerabili alla ricerca
della felicita' in un sito

So' che i tempi sono cambiati
I social network e' il nuovo
mezzo di conoscere persone


Ma io resto dell 'idea
che almeno un po' di
precauzione bisogna prenderla
chi chiede soldi non e' mai
una vera persona e uno scam
un ladro,uno che vuole fare male
ferire dei sentimenti..


Diffidate da chi vi chiede soldi
online per incontrarvi

Internet e' una giungla
ma con un po' di giudizio
puo' essere domata...

Commenti

  1. ciao luke,diffidare da organizzazioni ben preparate a fare proposte indecenti,il guaio è che se fai in tempo ad innamorarti sei fritto!

    RispondiElimina
  2. siti a pagamento!?ma per favore..mai creduto a balle del genere..un po come le agenzie matrimoniali..spendi un botto e non sai come va a finire..per tutti i sognatori ce un modo di incontrare straniere,russe,rumene,brasiliane ecc..cercarle su social network,come badoo,hi5,vkontakte ed altri..cercarle,conoscerle,dopo un po sentirsi su skype ed eccetera..ma sempre andando prevenuto,1 mai dare soldi(ma va?).2 avere quella malizia di pensare,che vi sta usando per andare in italia e trovarsi un altro(cosa improbabile per le russe ma la prudenza aiuta)in generale pensare negativo,andate a trovarla nel suo paese,conoscetela meglio,divertitevi come dei ragazzini...e se vi molla per un altro,bhè,ci sono miliardi di ragazze no?;)spero di essere stato d'aiuto,by ragazzo che ha 3000 contatti di straniere bellissime:P

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare