Dove abito

Sono nato in una terra che non ha nessuna voglia di migliorare la propia situazione
o meglio chi la governa fa' in modo che tutto rimanga come 200 anni fa'!
il bello che la mia citta' e' situata in un punto strategico in una favorevole posizione tra il mare e montagna e una vasta pianura!
Oristano che sarebbe la citta' di qui stavo parlando ha uno dei porti piu' grandi d' Europa ma non si capisce perche' sia solo un porto commerciale tra l'altro con destinazioni che non danno un a ricchezza per soddisfare la provincia!
Avevano anche costruito una ferrovia che collegava al porto ma non e' mai stata utilizzata'! serve soltanto per andarci a fare foto artistiche '' ce' ne una nel mio profilo per intenderci dove cammino nella rotaie ''
Nessuno fa' niente e chi mangia sono sempre gli stessi da 25 anni!
Non voglio toccare neanche il tasto del lavoro perche' chi ha un posto qua' in genere
la avuto per conoscenze o per grazie ricevuta
Hanno assunto ora nuovi vigili urbani o polizia locale e sono uno meglio dell'altro
propio poco fa' ero nelle via piu' trafficata via cagliari c'era un vigile donna era nuova perche' non l'avevo mai vista da quando sono passato e ritornato era sempre al telefono a parlare dei cazzi suoi,ma che esempio che ci danno!
vorrei anche io guadagnare 1200 e non fare un cazzo!
datemi qualche dritta !!
Anche oggi ho imparato qualcosa che chi non ha meriti e meritevole in questa nazione
chi ha un po' di intelligenza e tagliato fuori!
Sarebbe meglio essere nato nell' eta ' della pietra almeno non mi avvelenavo il fegato,il vangelo dice gli ultimi saranno i primi il mio invece dice i ladri e i raccomandati saranno i primi...

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare