buon compleanno nonna anche se non ci sei più


Ciao cara nonna mi rivolgo a te che 2 giorni fa era il tuo compleanno
ma che ormai non lo festeggi con noi dal lontano 1989 quando in una notte calda
d'estate del 30 giugno hai dato il tuo ultimo sospiro. Tu che hai tanto sofferto nella vita e sei stata non per tuo volere protagonista di tante ingiustizie e umiliazioni di persone che non erano degne di starti accanto. Hai vissuto sino ai tuoi 60 anni una vita di sacrifici crescendo una figlia da sola nell'indifferenza di quelle persone bigotte, la tua vista che quando eri giovane era perfetta si assopì causa i fumi e vapori di quando eri cuoca alla mensa dei ferrovieri, un lavoro estenuante il tuo che iniziava dalle 5 del mattino sino alle 7 di sera per quale prezzo? Per sentire poi parole che gelavano la tua anima troppo fragile e pura.
Ricordo ancora di quando venivi a rimboccarmi le coperte la notte e rimanevi un po' con me accanto, possono passare 20 anni ma certe cose non si dimenticano specialmente quando sei stata tu a vedermi crescere.
Ricordo anche che la tua ultima settimana di vita fu quella del mio compleanno, purtroppo quando ti hanno ricoverata si capiva che non era un semplice ricovero, a casa nell'aria si sentiva a pelle che forse non saresti più tornata, invece la tua ultima volontà fu quella di morire a casa con i tuoi cari, sei durata solo 1 giorno è senza disturbare e senza far rumore come nella tua intera vita sei andata via.
Se il Paradiso esiste tu sicuramente sei stata accolta dai Santi da subito, puoi ancora vedermi da la su? Venire a trovarti in cimitero mi mette troppa tristezza, un magone che poi si tramuta in lacrime; lacrime che ancora non riesco a trattenere scrivendo di te! Ti ho voluta bene veramente sei stata la mia seconda mamma, sono sicuro che conosci le mie disavventure degli ultimi anni e le persone negative
Ma tu sai già tutto quello che ho dovuto penare, ma sono anche sicuro che il tuo spirito ha cercato di proteggermi. Ti ringrazio ancora per la bellissima persona che sei stata, riposa in pace nonna Antonietta.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare