Visitare l'Irlanda a Natale una esperienza fantastica




L'Irlanda è sempre stata la mia nazione preferita.  Il mio sogno sarebbe quest'anno o l'anno prossimo di trascorrere le festività natalizie nella verde isola. Il Natale irlandese è sentito, non assomiglia affatto a quello dei suoi cugini inglesi.  Vedere e vivere tradizioni ancestrali di origine celtica in questo periodo sarebbe stupendo per me,. Ho letto in un blog specializzato sull'Irlanda che le persone per la vigilia di Natale mettono delle candele rosse alle finestre delle case, candele decorate in modo tipicamente natalizio con agrifoglio.


Vivere poi il pranzo irlandese di Natale deve'essere qualcosa di sublime a base dell'oca fatta al forno, prosciutto irlandese, tacchino se non si vuole l'oca e le famose patate irlandesi. Proprio oggi ho ricevuto un brouchere dal  tourism travel of Ireland dove invitava a trascorrere il Natale in Irlanda.


Essere accolto nei bed&breakfast delle città irlandesi e vivere la loro tradizione che esperienza di vita meravigliosa. In inverno L'Irlanda è ancora di più affascinante, nell'opuscolo si offre l'opportunità di alloggiare in un faro, sulla riva del fiume Shannon.


Oppure trascorrere le vacanze nell'ovest dell'Irlanda a Galway o nella meravigliosa  Cork, per chi invece ama la città la capitale Dublino saprà davvero renderti felice, ma visitare anche l'Irlanda del Nord credo che debba essere meraviglioso.


Mi auguro di poter fare questa esperienza perché ho sempre amato questo paese sin da quando ero bambino


A questo link potete visitare discoverireland.com/it/ireland un bellissimo sito che offre idee come muoversi in I'Irlanda e cosa vedere,  il sito è anche  in italiano, dove potrete vedere  dei video incredibili di paesaggi irlandesi.


Gianluca Scintu

Commenti

  1. Che bello, ho sempre desiderato visitare l'Irlanda, chissà, forse prima o poi...
    Intanto ti auguro di riuscirci il prima possibile :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare