Quali sono i vostri obbiettivi per l'anno nuovo?

Quali sono i vostri obbiettivi per il nuovo anno, ieri prima dello scoccare della mezzanotte ognuno a modo proprio avrà contemplato un desiderio e un sogno: chi quello di fare più soldi e di avere un lavoro  fisso, oppure una bella vincita, chi di rimanere accanto al suo amore o trovarne finalmente uno, chi essere sempre in salute. Ma vi siete chiesti che i sogni sono più facili da raggiungere, da realizzare quando dentro di noi naviga una cosa la serenità Una parola accantonata ma fondamentale per l'esistenza di un individuo. Sarà scontato ripeterlo ma solo chi sta bene con sé stesso potrà stare bene con gli altri e avere la capacità di realizzare i suoi obbiettivi.  


Online, nelle librerie ci sono tanti manuali su come realizzare i sogni indicizzarsi nelle direzione giusta, eppure se prima non si fa chiarezza dentro di noi poco possono servire anche queste guide. Essere positivi, vivere nella ricerca della serenità è il miglior insegnamento che possiamo avere. Il resto come i libri vedi uno dei più famosi sulla realizzazione dei nostri sogni The Secret è solo il chiarimento di quello che dentro di noi stiamo cercando. Forse vivere la vita con un pizzico di menefreghismo non guasta, certo non diventare insensibili a tutto.


Lasciare libero il nostro cuore di decidere può essere in certe circostanze una soluzione vincente. Non pensare troppo ed essere titubanti su una cosa è un altro aspetto da non sottovalutare. Bene avete scritto sul vostro diario personale o sul vostro notebook su un foglio di word pad i vostri obbiettivi per quest'anno, fattelo se ancora non avete iniziato. Anche uno solo realizzato deve essere fonte di soddisfazione per voi. Siete voi a comandare la vostra vita non la vita che deve usarvi come burattini. 
Gianluca Scintu



Commenti

  1. Caro Luca, una piccola critica da una tua ammiratrice: quando sono entrata nel tuo blog, ho pensato di aver sbagliato! Calendari hot, notizie di nudi...ho pensato: ma dove sono le tue meravigliose foto, i tuoi pensieri profondi, la tua arte? Poi, la razionalità ha prevalso: ho capito il motivo di post così differenti dai tuoi reali contenuti...ma ho cercato, ed ho trovato questo post: idee che condivido a pieno. Siamo noi a controllare la nostra vita, ed io ho già scritto i miei obbiettivi per il 2012.
    Questi sono i tuoi post che amo!

    A presto
    Romina

    P.s. my clicks on adv! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Romina io stesso non mi sento a mio agio postando dei contenuti che non mi appartengono, ma da quando lo faccio il mio blog va abbastanza bene e sto iniziando a guadagnare giornalmente con
    adsense. Lo so il blog è nato per altro; ma ancora comunque continuo a condividere i miei pensieri benché i visitatori preferiscono le notizie di gossip alle riflessioni più profonde! Brava hai fatto bene a scrivere i tuoi obbiettivi, perché i sogni e uno scopo nella vita sono ciò che continuano ad alimentare l'esistenza!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare