E se mio padre fosse stato un politico


E se mio padre fosse stato un assessore non dico un politico a Roma mi bastava un assessore in un piccolo comune ora avrei un lavoro anch'io, sarei seduto in un ufficio di collocamento o al catasto a mettere ogni tanto degli inutili timbri. Ma che dico tutto questo non mi fa onore eppure in Italia funziona così. Ora avrei la mia casetta e una bella macchina invece mi tocca uscire a piedi per risparmiare e vivere ancora a casa dei miei. Un lavoro da 2000€ che non mi porti a comprare la luna ma che comunque se non sperperato gonfia il portafoglio. Chissà quante altre persone avranno pensato questa triste cosa ma che vogliamo fare siamo umani e l’umano e avere pretendere e rubare da un altro chiamato simile. Difficile rinascere per essere incastonati in questo illusorio meccanismo, magari vinco al super enalotto e allora non ho più di che pensare e volere che mio padre fosse stato un assessore di un piccolo comune. Magari mi lascio crescere la barba per far finta di essere un intellettuale.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare