Meglio il nuovo Doctor Who? o la versione classica degli anni '60 e '70?

Molte persone preferiscono (in particolare le nuove generazioni),  la più recente e fortunata serie televisiva  Doctor Who?, ideato da Davi Russell T. Davies e  Steven Moffat, alla versione "classica" degli anni 1970 1960 e 1980.  Forse è solo una questione di gusto o di abitudine e legata ai valori di produzione differenti negli ultimi 50 anni. Ma, nel campo delle preferenze un aspetto fondamentale  è la versione aggiornata e rielaborata in chiave moderna del racconto (più minuziosa nelle emotività dei personaggi).


Secondo Emily Nussbaum una famosa editrice del New York magazine è convinta   che la serie più recente abbia riscontrato più successo rispetto a quella passate perché il film e i suoi protagonisti  sono più focalizzati  nella loro vita privata, e sulle relazioni personali. Sappiamo quanto l'amore e le emozioni possano attirare più attenzione allo spettatore. 



Emily Nussbaum  ha detto "La prima versione del dottor Who si è soffermata troppo sulla pura fantascienza e ossessione, questioni astratte di una società  organizzata  tra uomo e una macchina .  I suoi temi erano raramente emotivi., il Dottor Who  era un iconoclasta alieno con due cuori. Per una certa schiera di spettatore, questo è stato un ideale inebriante: il know-it-all una  striscia di rabbia malinconica e  pungente, a seconda di chi era il personaggio della puntata. Anche se questa prima versione ha avuto un grande seguito, sono rimasta sorpresa e felice, nel constatare che il moderno "Doctor Who?" è molto diverso: uno show basato sulle relazioni, nel contesto di  una vena epica e mitologica".

Is new Doctor Who more literary than old Doctor Who?

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare