Nubrifagio: Lunedi 15 ottobre - Halloween sembra più vicino

Dopo un autunno all'insegna  di temperature estive, non ricordando un altro cosi caldo, questa mattina mi sono alzato con un cielo cupo e scuro, le nuvole erano talmente nere che sembrava di essere già  all'imbrunire. La pioggia cade copiosa, speriamo che le fognature possano contenere questa ingente quantità d’acqua.

 Halloween è vicino, oggi sarebbe una giornata tipica. Il ciclone Cleopotra è arrivato, ma a quanto pare non sta colpendo solo il nord d’Italia; io  vivo in Sardegna, altrove.
Ogni anno  sempre la stessa cosa per la non curanza del comune, le strade diventano un fiume in piena, crepe nell'asfalto per l’incolumità di una persona in bicicletta e la stessa automobile. Una pioggia intensa durata 15 minuti ma che ha abbandonato alcune vie come se fossero dentro un quadro autunnale, vie irreali di uomini che guardano dietro la finestra. 

Quindi la tanto sospirata pioggia è arrivata, oggi il mare sbatte contro se stesso nella solitudine della sua  spiaggia bagnata e in quei chioschi che desolati hanno chiuso i battenti.
Ecco udire le sirene dei Vigili del Fuoco per i primi interventi, ma si, doveva andare così. Ora la primavera tarda ad aspettare.

Commenti

  1. A me queste giornate al mare sono sempre piaciute, era bello stare a guardare il mare in burrasca e la pioggia che ne punteggiava la superficie... certo, purché non ci fossero danni. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello sopratutto quando sei assorto nei tuoi pensieri:)

      Elimina
  2. Bell'articolo ..ispirato .. e mi piace anche la foto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho l'anima abbastanza autunnale per quanto custodisco anch'io mio sole :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare