Erik Johansson l'artista delle foto dall'immaginazione senza fine- foto da vedere

Vorrei parlare di un favoloso artista svedese che ho scoperto surfando tra i blog di fotografie.  Erik Johansson è  l'artista delle foto dall'immaginazione senza fine. Osservando le sue opere, si potrebbe sicuramente dire che Erik ha avuto una seconda vita  precedentemente , tanto è grande  la sua immaginazione,  e nel manipolare letteralmente le sue foto.

Guardando le sue foto, non si capisce quale sia più la realtà e  opera di un programma per edit fotografico. Ho voluto postare alcune sue creazioni a dir poco entusiasmanti, tipo: un ragazzo che si sta stirando la camicia ma senza levarsela, la sua pancia prende la  forma dello stesso indumento con le pieghe.

In una intervista il talentuoso artista disse:  Mi chiamo  Erik Johansson, sono un ragazzo svedese di 25 anni e fotografo  professionista . Vivo a Norrköping,  per lo più lavoro su progetti personali e commerciali. Per me la fotografia è solo un modo per raccogliere materiale per realizzare le idee celate nella mia mente.

Posso trarre ispirazione dalle cose intorno a me e nella mia vita quotidiana e qualunque cosa posso vedere.  Prima di realizzare un progetto faccio sempre delle bozze per tenere a mente quello che cerco. Ogni nuovo progetto è una nuova sfida,  il mio obiettivo è quello di realizzarli nel modo più realistico possibile.
Non ho alcuna formazione sia in fotografia o ritocco, ma ho studiato ingegneria informatica e un master in interaction design.

Le foto sono quasi sempre scattate da me stesso tranne avvolte per il lavoro su commissione dove uso foto in stock. Il programma che preferisco per realizzare le mie opere è Photoshop CS5.  La caratteristica più importante è le maschere di livello, per rendere le immagini diverse.


Ironing
 Erik Johansson foto


Deep Cuts
 Erik Johansson foto

Fishy Island
 Erik Johansson foto

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare