La Sardegna brucia per mano del solito uomo invisibile

La Sardegna brucia per mano del solito uomo invisibile. Il 7 e l'8 agosto 2013 saranno ricordati per molto tempo, non solo per la calura estiva ma sopratutto per gli incendi che stanno devastando la Sardegna da nord a sud.  E' chiaro che c'è un disegno criminale che vuole cancellare la Sardegna per sempre. 

Non siamo più di fronte a un rogo appiccato con intenzione per debellare delle erbacce affinché possa poi esserci un'erba migliore per il pascolo, qua c'è molto di più, qualcuno o più persone odiano quest'isola, vogliano lasciarci ai margini e farci morire lentamente.

Un vero sardo non può che amare la propria terra e il patrimonio immenso naturalistico che malgrado tutto resiste alla crudeltà dell'uomo, è difficile credere che possa essere il contrario. Ho come un senso di frustrazione e tristezza per essere impotente di fronte a questo disastro.

Su Facebook ho visto varie foto che hanno ripreso centinaia di ettari bruciati, ho notato da parte di molte persone e dei loro commenti  un inquietudine e malinconia perché anche loro dei veri sardi come me amanti della nostra terra.  Tra gli altri responsabili e privi di una coscienza morale vorrei  citare quelle persone che hanno deciso ai tagli della prevenzione sugli incendi in Sardegna lasciando il vero popolo sardo e i loro boschi allo sbaraglio del solito uomo invisibile.


Ora ci vediamo costretti a chiedere aiuto alla vicina Corsica ma un aiuto che arriverà troppo tardi. Il governo se ne frega  preferisce comprare qualche F-35 e lasciare che la Sardegna bruci,  e che addirittura proprio in questo momento molte persone temono per l'incolumità delle proprie abitazioni. Già ieri si sono registrati almeno 4 feriti da ustioni, senza considerare l'alto numero di abitanti del bosco ( gli animali), che soccombe all'interno di questo inferno.La mia terra brucia e la rabbia sta consumando anche me e altri veri sardi che la amano. Confido in una imminente pioggia che possa spegnare dal cielo  quello che nella sua terra qualcuno vuole distruggere per sempre.

Commenti

  1. Che tristezza, ogni anno la nostra amata terra brucia a causa di qualche cretino :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cretini sono pagati per fare tutto questo, vogliono isolarci definitavamente

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare