Nel 2013 l'uomo con la barba è più trendy

Come per un taglio di capelli anche la barba è unica, anzi ancora più personale. Il fotografo Joseph D.R. OLeary ha fotografato 130 ritratti di uomini barbuti, ciascuna delle sue immagini cattura lo spirito delle barbe e ciò che rappresenta per gli uomini che la possiedono. Si passa dalla barba incolta di un boscaiolo a quella di un uomo scarno e tatuato, alla barba bionda di un musicista, alla barba bianca di un lord scozzese con il suo kilt, ma ognuna di loro ha la sua storia.
Avere la barba è un modo di essere per differenziarsi dalla massa, per far crescere una bella barba ci vuole costanza, molte volte ella è sinonimo di un desiderio ancora non realizzato. Un uomo è più di tendenza in base alla sua barba e alla cura della sua bellezza, che all'abbigliamento che andrà a indossare. Pensate solo a 2 secoli fa praticamente tutti gli uomini portavano almeno i baffi, poi c'è stato un momento che il maschio ha voluto radersi e avere il viso liscio.
Ma ora la barba è trendy, persino nelle sfilate fashion di Milano e Firenze abbiamo visto i modelli esibirla, chi incolta, chi accompagnata da capelli lunghi. Ora è arrivato il tuo momento quando inizi a fartela crescere?
foto: via [sxc.hu]
Commenti
Posta un commento