Paid to write: Meglio scrivere e investire solo per se stessi

Paid to write tradotto letteralmente significa: pagato per scrivere. Una frase che suona molto bene e che fa ben sperare chi della scrittura desidera farne una professione, o almeno un redditto fisso nel tempo. Devo dire che da circa  3 anni mi interesso al mondo del blog e della scrittura online. Ho trascorso molte ore di fronte al PC alla ricerca sulla rete di offerte  da parte di editori e altri blogger che necessitavano di articolisti anche senza esperienza per scrivere nel loro blog di svariati argomenti.  

Provate a digitare Paid to write su Google e avrete di fronte oltre 250 milioni di risultati, bene ora affinate la vostra ricerca aggiungendo la parola italiani, ai primi posti avrete a disposizione una lista dei presunti migliori siti di Paid to write.  Purtroppo solo dopo esservi  iscritti al portale verrete a conoscenza che quella frase pagato per scrivere non è proprio veritiera, in quanto di solito i vostri guadagni matureranno da un fattore esterno il banner di adsense con il vostro codice personale, è di solito il blog che ospita i vostri articoli si riserva il diritto di guadagnare il 20% dal vostro adsense. 

Chi conosce il prodotto di Google sa benissimo che un proprio articolo può superare anche le centinaia di visualizzazioni e non fare nessun click, quindi zero introiti, ma dal rovescio della medaglia anche fare poche letture e un solo click di 5 euro dato dal CTR pagina molto alto.  Il mio discorso è un altro, voi state offrendo un servizio e per tale dovete essere retribuiti da chi beneficia del vostro lavoro, è qualcosa di subdolo e da furbetti per un datore di lavoro volere che una terza parte paghi il vostro operato (tra l'altro sempre dipendente dai click ottenuti).

Perciò questo è stato il fattore predominante che mi ha fatto desistere a non scrivere più per terzi se questi non mi pagano direttamente. Poi qualcuno potrà invece smentire la mia teoria e dire che grazie al Paid to write ha raggiunto delle somme importanti. Io ho solo imparato che nella vita e in generale per essere qualcuno e differenziarsi dalla massa bisogna investire su se stessi. E' come un cantante che pur di talento continua solamente a fare cover e non avere la forza e la voglia di provare a scrivere una sua canzone.

Commenti

  1. Ho fatto anche io qualche ricerca, un po' come tutti. Per quello che ho visto in giro il rapporto guadagno/lavoro è davvero sconveniente. Se vuoi guadagnare qualche euro devi davvero investire tanto tempo ma alla fine è più una perdità di tempo! Condivido la tua scelta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paid to write come ho detto l'articolista deve essere direttamente retribuito da chi ha bisogno di un articolo

      Elimina
  2. Visto l'argomento ne approfitto per farvi conoscere il mio blog. http://www.rubricanews.com un paid t write dove chiunque
    può registrarsi e guadagnare dagli articoli pubblicati. Nel panorama italiano la maggior parte dei paid to write pagano tramite
    revenue sharing tradotto semplicemente in condivisione della pubblicità adsense e di conseguenza dei guadagni, noi abbiamo deciso
    di integrare anche un sistema di pagamento che ti paga in base alle visite uniche generate dagli articoli.Questo metodo ti puo
    permettere di guadagnare mediamente molto di più ad articolo e non dovarai preoccuparti due volte, la prima che la gente visita il
    tuo articolo e la seconda che clikki sulla pubblicita tua. Se ti interessa
    come guadagnare senza adsense vai qui http://rubricanews.com/guadagna-online-scrivendo-articoli-senza-adsense/
    se ti interessa guadagnare invece con il revenue sharing invece leggi qui
    http://rubricanews.com/guadagnare-online-scrivendo-con-il-paid-to-write/
    Sono sicuro che troverai quello che fa per te!
    Twitter @rubricanews

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare