Il ponte sospeso più lungo del mondo di 3.100 metri

A Vladivostok una città russa ( che letteralmente vuol dire Signore dell'Est),e si trova vicino al confine con la Cina inizia la ferrovia Transiberiana. La città dopo decenni di decadenza sta vivendo un rilancio economico e di infrastrutture.

Vladivostok è famosa per avere il ponte strallato meglio conosciuto come sospeso più lungo del mondo. La struttura sospesa congiunge la città ala Russky Island. I suoi numeri? 3100 metri di lunghezza, 1800 di ponte effettivo e 1104 di campata centrale.

L'opera è stata realizzata con il fine di minimizzare le vibrazioni provocate da venti sino a 250 km orari. La società francese Freyssinet ha avuto il compito di realizzare i cavi del ponte sospeso. L'ingegnere del progetto Daniel Le Bon ha spiegato  “Noi rispetto ai nostri concorrenti,“spiega l’ingegnere “siamo in grado di mettere in un condotto di un certo diametro più cavi di acciaio in maniera tale da ridurre gli effetti del vento.” “Abbiamo lavorato a temperature fino a meno 40 gradi, sette giorni su sette, 24 ore su 24,” spiega ancora l’ingegnere della società Freyssinet Daniel Le Bon''.


fonte: euronews


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare