Tradizioni di Pasqua in Germania

Tradizioni di Pasqua in Germania
.jpg)
Uova colorate e coniglietti di cioccolato

Vacanze di Pasqua in Germania
Se ti trovi per le vacanze pasquali in Germania devi sapere, che i tedeschi amano fare un lungo weekend che inizia dal venerdì santo sino alla Pasquetta. Molti esercizi rimangono chiusi: banche, uffici, negozi. Il trasporto urbano è limitato. Le scuole per le vacanze di Pasqua rimangono chiuse di solito due settimane. Molti tedeschi si mettono in viaggio in questi giorni in direzione isola di Sylt. Alberghi, musei, e treni potrebbero essere affollati, Meglio prenotare in anticipo.
Pasqua in Germania

Hai deciso di trascorrere la Pasqua in Germania? Ricordati di imparare una frase 'Frohe Ostern Buona Pasqua.'
Venerdì santo
Il weekend pasquale inizia in Germania, con una tranquillo Venerdì Santo (Karfreitag). Per il tradizionale pranzo del Venerdì Santo molte famiglie tedesche mangiano pesci.
Sabato Santo
In questo giorno visita obbligata per i turisti al mercatino pasquale tedesco della città o paese. In qualche bancarella potrai acquistare delle uova di cioccolato artigianali simbolo della grande tradizione tedesca. Oppure una torta dolce a forma di agnello creata dai maestri del pane. La sera specialmente al nord le persone accendono dei falò per scacciare gli spiriti oscuri dell'inverno, e accogliere la mite stagione.
Domenica di Pasqua

Commenti
Posta un commento