10 celebrità morte di alcolismo

alcolismo
Una lista delle 10 celebrità morte di alcolismo, anche se per onor di cronaca l'elenco potrebbe essere almeno il doppio. Di solito siamo abituati a sentire di personaggi pubblici morti di eroina e altre droghe, ma come vederete da questa lista tanti non c'è l'hanno fatta a superare la dipendenza dall'alcol. In altre parole non è una cattiva abitudine - è una malattia.




10 celebrità morte di alcolismo

Bon Scott (1946 1980)-  Bon Scott storico cantante degl Ac/Dc fu nel bene e nel mare il maggior frontman mai esistito in Australia, benché Bon è nato a Forfar una cittadina in Scozia, poi trasferitosi a Perth con tutta la famiglia all'età di 6 anni. Morì a soli 34 anni da '' intossicazione acuta da alcol''.  Il suo corpo fu ritrovato la mattina seguente su un sedile posteriore di una Renault a Londra in Overhill road nel quartiere di Dulwich.

Ryan Dunn (1977 - 2011) - Per qualcuno questo nome potrebbe non significare nulla, eppure chi seguiva Jackass ricorderà la sua faccia. Morì a seguito di un incidente stradale schiantandosi contro un albero con la sua Porsche in stato di ebrezza.  Anche lui a 34 anni come Bon Scott.







Richard Burton (1925 - 1934) - Una star assoluta del palcoscenico e dello schermo. Dopo una lunga dipendenza dall'alcol gli fu diagnosticata  la cirrosi ai reni e fegato. Burton morì il 5 agosto del 1984 nella sua casa in Svizzera.








John Bonham ( 1948 - 1980)-  Famoso anche con il sopranome di  Bonzo, fu il batterista dei Led Zeppelin. La sua vita fu deviata dagli eccessi dell'alcol, specialmente quando Bonham e i Led Zeppelin si trasferirono negli Usa a causa del fisco britannico. Il batterista morì nel suo stesso vomito nella villa di  Jimmy Page a Windsor dopo le prove, nelle quali continuò a bere per tutta la durata.



Jack Kerouac ( 1922 - 1969) - Kerouac, una delle voci più importanti della generazione beat, escrittore di talento, purtroppo con gravi problemi di alcolismo. Una sera mentre beveva whisky sentì un forte dolore allo stomaco, cominciando a vomitare sangue. Morì il giorno dopo di emorragia causata da cirrosi.






Hank Williams ( 1923 - 1953) - William  è stato un famoso cantante country, le cui canzoni ebbero successo e scoperte  dopo la sua morte.  Morto il 1 Gennaio 1953 all'età di 29 da emorragia causate dall'alcol. 


Billie Holiday ( 1915 - 1959) - La sua voce ha influenzato i cantanti jazz e pop e blues. Dopo la diagnosi di cirrosi epatica, morì il 17 luglio del 1959. Tra le sue canzoni più famose: God Bless the Child, Lover Man, Strange Fruit considerata negli anni 40' un inno di protesta ai diritti civili negati.

Errol Flynn ( 1909 - 1959) - Una delle prime star di Hollywood. Morto di infarto ma Flynn soffriva di cirrosi epatica e malattie cardiache.











Ramses Shaffy ( 1933 - 2009) - Cantante e attore olandese,grande bevitore, morto di cancro esofageo il 1 ° dicembre 2009.









Tra le altre celebrità morte di alcolismo o problemi dovuti dal bere ricordiamoVeronica Lake ( attrice). Yootha Joyce ( attrice). Peter Cook (scrittore). Julia Bruns (attrice). Kevin Lloyd (attore). Ian Hendry (attore). Barbara Payton (attrice). Michael Elphick (attore). William Holden (attore). W. C. Fields ( commediografo - scrittore).  John Barrymore ( attore).

Commenti

Post popolari in questo blog

L’arte nel design: il design è arte.

I 10 bambini killers più famosi della storia

Auguri di Buon anno 2016 in francese e tedesco