8 cose assurde che non avresti mai pensato del mondo del calcio
8 cose assurde che non avresti mai pensato del mondo del calcio
1 - Brasile 2014 - Otto delle 12 città brasiliane che hanno ospitato le gare dei Mondiali 2014, sono considerate tra le 50 città più violente e pericolose al mondo. Senza considerare la violenza stessa della polizia che ha cacciato i più poveri dalle proprie dimore per rendere il paese ospitante pulito agli occhi del mondo.
2 - Qatar 2022 - Nel 2022 i Mondiali saranno ospitati in Qatar, si è calcolato che ci saranno morti di operai nella costruzione di stati e infrastrutture che nessun giornale riporterà neanche in un trafiletto.
3 - Finale Qatar 2002 - La finale dei Mondiali a Qatar 2022 sarà giocata a Lusail, ma non esiste ancora ... è in fase di progettazione.
4 - Record di gol segnati - Sembra fantascienza eppure nella finale in Madagascar disputata il 31 ottobre 2002 tra l'AS Adema e SO de Emyrne, la partita terminò con il risultato di 149 - 0. I giocatori avversari per segno di protesta contro un torto arbitrale calciarono la palla ripetutamente nella loro porta.
5 - Museo - Cristiano Ronaldo oltre a essere uno dei giocatori più forti al mondo, forse è anche il più vanitoso. L'asso del Real Madrid nel 2013 ha aperto un museo dedicato a se stesso.
6 - Infortuni - In base a una statistica si è calcolato che un giocatore su 20 si infortuna dopo aver segnato un gol
7 - 20 mesi - A soli 20 mesi di età, un bambino è diventato il più giovane giocatore professionista di calcio, dopo che i genitori avevano firmato per lui in una squadra belga.
8 - TV - La prima partita di calcio trasmessa da una televisione fu nel 1937 tra l'Arsenal e la seconda squadra
@lukescintu
Commenti
Posta un commento