13 film western che ho amato da subito



Ho sempre avuto un debole per i film western e ho apprezzato anche quelli spaghetti western all'italiana, quindi mi son detto, perché non stilare una lista dei 13 film western più belli che abbia mai visto. Ovviamente ognuno potrebbe avere una opinione differente perché i gusti sono differenti a seconda della persona. Ad ogni modo credo che in questa lista  non mancheranno alcuni classici diretti da Sergio Leone come Il buono, il brutto e il cattivo. Ma cosa rende un film western unico rispetto a tanti altri dello stesso genere? Gli attori sicuramente e le loro  espressioni facciali, dal rovescio non tanto l le battute poiché la storia è similare in tante commedie.

13 film western che ho amato da subito

1 -  Il buono, il brutto e il cattivo- Tre uomini senza casa e patria tre storia accomunate dalla sete dell'oro.

2 - Per qualche dollaro in più -  Un ardito pistolero senza nome e, il colonnello Douglas Mortimer sono sulle tracce dell'indio e sua banda

3 -  Per un pugno dollari -  Joe, uno straniero arriva in un remoto villaggio tra il Messico e Usa, trovandosi immischiato in una guerra tra due clan i Baxter e Rojo.

4 - Sentieri Selvaggi - Ethan Edwards, torna a casa nel Texas dopo aver combattuto nella Guerra Civile dalla parte dei Confederati.

5 - Ombre Rosse - Romantico e malinconico allo stesso tempo.

6 - Mezzogiorno di fuoco - Sentimenti massificati 

7 - Il mucchio selvaggio -  Dopo una rapina che terminerà in una vera carneficina, Pike assieme alla sua banda....

8 - Gli spietati - Più recente rispetto agli altri film in elenco che vede un grande Clint Eastwood;

9 - Corvo rosso non avrai il mio scalpo -  La leggenda che narra le gesta di un uomo forte e libero;

10 - C'era una volta il west - Impossibile non averlo visto, film splendido nel suo insieme.

11 - Lo chiamavano Trinità - Capolavoro di rara bellezza ed epicità in perfetto spaghetti-western;

12 -  Il cavaliere della valle solitaria - Una riflessione sottile sull'intricato mondo western;

13 - Il massacro di Fort Apache - Ho ucciso più indiani del generale Custer.


Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare