Non ci sono soldi e budget



Una delle frasi tipiche per chi è alla ricerca di fondi per una sua attività o lavora per conto di un'azienda è sempre la stessa 'Ci dispiace non ci sono i soldi, non c'è il budget'. Una giustificazione sottile e falsa che ha il potere di andare bene in ogni periodo dell'anno: a inizio anno, in qual caso ci sentiremo dire 'Deve ancora arrivare il budget', a metà anno, il budget è terminato, a fine anno 'Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, ma di fondi neanche l'ombra se né parlerà dopo le feste.

A questo punto è lecito chiedersi: Questo fantomatico budget dove vive, sulla luna? Probabilmente l'unica risposta e sopratutto decisione definitiva da prendere per chi ci risponderà per l'ennesima volta che dobbiamo aspettare il nostro budget è quella di guardare dritto negli occhi del nostro interlocutore e dirgli 'Non meritate la mia professionalità, da oggi decido di iniziare una nuova collaborazione con chi per me trova un valore, mi sposo con chi per me il budget lo trova in ogni stagione dell'anno'. Divorzio da coloro che non hanno saputo apprezzare le miei doti e mi hanno sempre lasciato le briciole e finte aspettative. Per la tua azienda io sono un valore aggiunto, unico e irripetibile. Sei tu quello a perderci!

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare