I benefici della musica Celtica: relax e beatitudine



La musica è lo specchio della nostra anima, lo è ancor di più quando ha il potere di regalarci emozioni e allinearci con l'UNIVERSO stesso. Ci sono molteplici genere musicali, uno dei quali di cui non posso fare a meno è la musica rilassante Celtica

Ogni volta che ascolto le sue melodie, è come se il mio spirito lasciasse questo corpo per vivere una nuova esperienza di energia positiva allo stato puro. Immancabili i momenti di gioia misti al pianto, poiché la musica celtica ha il potere di liberarmi dallo stress accumulato da questa vita, perché ha il potere di farmi sentire solo ma in pace con me stesso, all'interno di uno spazio infinito chiamato UNIVERSO.

 Sono grato di poter ascoltare questo benessere tradotto in musica dove i principali protagonisti sono l'arpa, flauto e ancestrali melodie. Un viaggio ai confini del sogno, un viaggio che accarezza la bellissima IRLANDA.
 
 Poi ancora boschi incantanti, voli di splendidi falchi e la natura rigogliosa che saluta la Primavera, subito dopo la melodia diventa più austera per indicare un'improvvisa pioggia mista a neve. Il tempo di aver rinfrescato l'aria, ecco che una rugiada si posa sopra una foglia di betulla, ma la solitudine è sempre pronta a tornare a sfiorare la mia mente.

 Questa volta però è impotente a simile beatitudine che sento grazie alla melodia della musica celtica. Mi sento bene con me stesso, è come essere una cascata che termina il suo percorso in un lago cristallino. Sono un tutt'uno con l'UNIVERSO, ho nuova energia positiva da donare alle persone che amo. Nel mio cuore sono il custode di questo incanto, vedo la mia immagine sfuocata, ma posso udire la pace che mi attraversa l'anima. Sono in pace con me stesso, sono in pace con l'universo.  

Gianluca Scintu

 

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare