Il suono rilassate del Phon: milioni di appassionati

 
In altre circostanze mi ero soffermato sui suoni rilassanti, chiamati in termine tecnico ASMR, oggi vorrei parlare del suono magico dell'asciugacapelli, per molti semplicemente Phon, o in inglese in hairdryer. Quasi per gioco ho fatto delle ricerche su Youtube e ho trovato centinaia di video che riguardano il suono del phon, alcuni con milioni di visite neanche se ad averlo caricato fosse stato una star. Un fenomeno in continua crescita, è questo mi fa piacere visto che anch'io ho la passione per questo suono che ha il potere di rilassarmi, ma allo stesso tempo riesce a isolarmi quando devo scrivere un articolo.

Mi ricordo che fin da piccolo mi piaceva il suo sound, d'inverno o nelle giornate fresche è un piacere asciugarsi i capelli, ed è un piacere sentirsi addosso quel calore che sprigiona nel tuo corpo. Se inizialmente credevo di essere uno dei pochi ad avere questa passione, con Youtube ho avuto la conferma che esiste una grande comunity di lover hairdryer. Tutto questo non mi può che fare piacere, perché è sempre bello conoscere altre persone con questa passione. Ovviamente, la mia rimane solo una passione, anche perché ci sono periodi tipo l'estate, di cui né posso fare a meno. Per altri leggevo, invece che proprio una fissa, a quel punto sarebbe necessario parlarne con qualche competente, a prescindere se si tratta di phon o qualsiasi altra cosa. Come si dice il troppo storpia.

Commenti

  1. naturally like your web site but you have to take a look at the
    spelling on several of your posts. Several of them are rife
    with spelling problems and I to find it very troublesome to inform
    the reality on the other hand I'll certainly come back again.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare