Business Online: È importante Aprire un BLOG nel 2020

Malgrado nel 2020 il blog non è più il trend principale online, se vuoi avviare un tuo business digitale è di buona norma aprirne uno, affinché il tuo brand possa essere presente in più settori. Avere un blog può rivelarsi decisivo per affermare la tua autorità nel contesto di una specifica nicchia, puoi avere un contatto diretto con i tuoi lettori, creare quindi una interazione ai fini del tuo progetto. Quando apri un blog è perché sei deciso a condividere una tua passione, vuoi risolvere le esigenze delle persone e regalare il tuo sapere agli altri. Sei libero di esprimerti liberamente senza aspettare una redazione che verifichi il tuo post prima di essere pubblicato!


Business Online con il Blog

Un altro motivo per aprire un blog nel 2020: è quello che imparerai a organizzare un piano editoriale e avrai la possibilità di pubblicare i tuoi articoli quando questi ti sembreranno pronti per essere letti da centinaia di persone. Per quanto riguarda la parte tecnica e come impostare un blog di successo ne ho scritto uno abbastanza fornito di informazioni con le 11 regole da osservare. Ricordati sempre che il blog sarà fatto a tua immagine e somiglianza e a differenza di tutti i canali social (compreso YouTube), tutti i contenuti da te prodotti e caricati sono di tua proprietà, poiché rientrano nel tuo dominio. Chiaramente oltre agli articoli devi tenere a mente le regole SEO, fondamentali per avere un blog di successo, affinché possa essere trovato dai lettori nei motori di ricerca.


È utile aprire un blog nel 2020?

Se sei una persona che sta cercando di avere tutto e subito, allora è meglio lasciare stare; come altri business online anche fare blogging è una sfida a medio -lungo termine, ma che può regalarti delle belle soddisfazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

L’arte nel design: il design è arte.

I 10 bambini killers più famosi della storia

Auguri di Buon anno 2016 in francese e tedesco