L'importanza della Pubblicità Mediante i Social Network


Esiste un sottile confine
nel fare e-commerce e la pubblicità: due operazioni connesse indistintamente. È noto come sempre più persone trascorrono tempo online mediante mobile, portando a creare una nuova evoluzione di fare acquisti non più nei negozi dislocati nelle nostre città, ma cliccando tramite un tasto del nostro smartphone. Un trend sempre più stabile e in continua crescita che sta avendo un forte impatto sulla pubblicità, generando dei macro cambiamenti nei modelli pubblicitari attraverso i canali. Le previsioni sulla spesa globale delle pubblicità, ci rivela che le aziende investiranno sempre sui social network preferendo ai canali tradizionali quali giornali e televisione.

Pubblicizzare la propria attività online 

La pubblicità presso i social media non è più attività relegata alle movenze stagionali, ma c'è un ampio riconoscimento degli addetti ed esperti nel campo del marketing, i quali sono certi che per pubblicizzare una nostra attività possiamo farlo online senza distinzione di mese o stagione. Fare pubblicità online ci consente di trovare un pubblico interessato ai nostri prodotti e a quello che vogliamo promuovere. Il numero di persone presenti nei social media è un motivo più che sufficiente per le aziende per investire nei social network come Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Vine.

Marketing ottimizzato 

È noto come i social media sono uno scrigno di dati e hobby dei propri utenti: informazioni che spesso vengono utilizzate dalle aziende per far apparire delle pubblicità nei nostri profili, di oggetti e altro di cui siamo interessati, per un ipotetico acquisto. Il nuovo modo di fare pubblicità attraverso i social media ha avuto un impatto commerciale anche nella misura in cui Facebook, Instagram, Twitter e altre piattaforme di social media vendono spazi pubblicitari, invitando l'utente all'acquisto finale con un semplice click.  Inoltre, all'interno degli e-commerce c'è la possibilità di fare acquisti dell'ultimo minuto con prezzi bassi impossibili da replicare per i tradizionali canali di vendita su strada

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare