Il blocco dello Scrittore esiste per davvero

 


Il blocco dello scrittore esiste per davvero e non è una leggenda metropolitana.  Alcuni associano questa sorta di fermo biologico alla riluttanza nel dedicare tempo e sforzi, mentre invece potrebbero essere le troppe idee sconnesse in quel dato periodo difficili da trasformare in scrittura. Perciò cerca di vederla da un altro lato, ossia come una fase per analizzare un tuo nuovo processo creativo.

Prendila come una sfida da superare senza però procrastinare e abbatterti, come ben saprai la perseveranza è quell'arma in più che hanno le persone di successo. Prova a rivedere con occhio critico i tuoi articoli, ma allo stesso tempo non esserlo se ultimamente ti blocchi, fai una pausa e riprendi tra qualche ora, anche il giorno seguente.

Come abbiamo visto è possibile che hai troppe idee o al contrario ti stai concentrando in solo argomento che ti impedisce di creare contenuti di qualità. Accetta questo momento, prendila come un'opportunità sapendo che è soltanto un qualcosa di temporaneo.

Blocco dello scrittore: la pazienza la miglior medicina

Se non hai nessuna fretta, nessuno ti corre dietro per scrivere un articolo, prenditi del tempo, stacca per un po  la spina e ricarica le pile. In questi casi, la pazienza è la miglior medicina. Prova a utilizzare questi suggerimenti:

  • Scrivi alcuni titoli e scegline uno;
  • Trasforma quel titolo in una domanda per individuare il tuo messaggio principale. Usa la parola: Chi, che cosa, quando, dove o perché all'inizio della domanda;
  • Il tuo schema deve rispondere a una di queste domande.
Volendo possiamo utilizzare il titolo di questo post per fare un esempio concreto:
  • Il blocco dello Scrittore esiste per davvero;
  • Perché è reale il blocco dello scrittore?;
  • Quando è reale il blocco dello scrittore?.
Quando avrai questo problema sarà un tuo segreto poiché i lettori leggeranno soltanto il tuo prodotto finale!

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare