Back blogspot.com



Back blogspot.com, si c'è una novità. Ma andiamo per gradi! Ormai sono 2 anni che non curo più assiduamente il mio BLOG personale Luke Scintu. Dopo aver cambiato Dominio da org a it, la voglia è sempre più scemata nel portare nuovi contenuti. Forse perché il mio primo articolo pubblicato su questo blog risale a ben 12 anni or sono.

Sono cambiate tante cose, mi sono evoluto nel modo di scrivere, ma quando manca la passione diventa tutto vano, al punto che non ho rinnovato neanche il nuovo dominio. Ma c'è qualcosa di ancor più estremo: proprio ieri ero in procinto di eliminare definitivamente il mio BLOG PERSONALE. C'ero quasi riuscito, ho pigiato sul tasto elimina, ma al messaggio ''Elimina definitamente il Blog, oppure dopo 90 giorni il BLOG verrà cancellato automaticamente dal sistema'', ho preferito la seconda opzione!

Oggi però qualcosa mi ha fatto maturare l'idea di non rinnovare più il dominio e di tornare al suffisso blogspot, ossia il servizio di Blogging gestito da Google, che tu puoi utilizzare in maniera gratuita. Ma qual è stata la molla per far si di non eliminare il blog e scegliere il primordiale dominio di terzi blogspot.?.

Sotto il nome del tuo Blog oltre a comparire tutte le opzioni: post; statistiche; tema; commenti; utili, pagine; impostazioni, c'è anche ''elenco di lettura'', ossia l'elenco di tutti i blog a quali si è iscritti. Bene tra i più aggiornati ci sono proprio quelli senza dominio di primo livello. La cosa che mi ha fatto più piacere è stata quella di notare, post pubblicati qualche giorno hanno ottenuto abbastanza iterazioni e commenti. Perciò non è vera la favola che i Blog ormai erano morti, una nicchia di affezionati ci sarà sempre!

Non sono le 12 € all'anno che mi avrebbero impoverito, ma non aveva comunque più alcun senso pagare anche quella cifra, per poi rimanere mesi senza pubblicare un articolo. Già aver deciso di scrivere questo post è una cosa positiva, magari proprio con blogspot torno ad aggiornare più spesso il mio ''Diario Online''.

Per finire, vorrei seguire una linea editoriale omogenea, nel senso che proverò a scrivere solo post di vita quotidiana. Come si dice un NUOVO INIZIO!

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare