Mondiali Qatar 2022: Forza ARGENTINA

 


Visto che l'Italia per la seconda volta consecutiva non partecipa a un Campionato del Mondo, io farò il tifo per l'Argentina ai Mondiali Qatar 2022.  Di tutti i giocatori che difenderanno i propri colori, Leo Messi è il calciatore di tutti quelle partecipanti che merita di vincere l'unico trofeo che gli manca. La sua ultima finale fu a Brasile 2014, quando la sua Argentina perse per 1-0 contro la Germania.

Ovviamente, non tifo l'Argentina solo per Messi, ci mancherebbe. Tifo per gli argentini perché è una nazionale che ho sempre ammirato, perché nelle sue fila ha giocato il calciatore più forte di tutti i tempi Diego Armando Maradona.

Quando farà il suo esordio Messi e compagni? Martedì 22 novembre alle ore 11 italiane,  (le 13 locali), l'Argentina affronta l'Arabia Saudita che da pronostico dovrebbe essere la squadra materasso del girone. Come seconda nel girone C vedo favorito il Messico, che ha sempre potuto vantare nella sue formazioni dei grandi talenti made sud America. 

Altre NAZIONALI che mi sono simpatiche: l'Olanda, la Danimarca, il Canada, il Giappone e diciamo anche l'Iran. La finale potrebbe essere proprio ''Francia - Argentina'', ma spero che la Francia venga estromessa molto prima. Credo che anche l'Inghilterra potrebbe avere chance di successo, come si dice il KARMA ti da e ti toglie. Ma sarebbe bello festeggiare una outsider come i Paesi Bassi.

Certo senza Italia al Qatar 2022, vivrò il Mondiale in maniera non proprio distaccata ma da spettatore con le sue preferenze, senza patemi d'animo. L'Italia la rivedremo sicuramente a Usa e Messico 2026, segnatelo ''VINCEREMO il NOSTRO 5 MONDIALE''.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare