Un mese alla Vigilia di Natale

 


Ricordo ancora il primo gennaio di quest'anno, mentre camminavo era sera, non c'era nessuno in giro, tra me e me pensavo ''Sembra che il tempo sta andando più veloce del solito''. Manco a dirlo ci troviamo a un mese dalla Vigilia di Natale, che come ho scritto in altri post la trovo più magica del 25 dicembre.

Anche i meno appassionati del Natale, difficilmente potranno negare che nell'aria si respira qualcosa di magico: è una giornata differente dalle altre, a partire dal pomeriggio lo diventa ancora di più. Ovviamente, non ho nessuna particolare aspettativa se non quella di trascorrere una giornata all'insegna della tranquillità, ascoltare musica natalizia, fare un buon cenone come gli altri anni assieme al mio nipotino. 

Una Vigilia di Natale che però non vedrà più mio zio, il fratello - gemello di mio padre, venuto a mancare lo scorso 13 ottobre. Anche se da qualche anno per via dei suoi problemi di salute non aveva più preso parte a questa ricorrenza, un pensiero per lui prima di sedermi a tavola ci sarà.

Si sta facendo tardi, ora vado a dormire. Buona Notte🌙


Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare