Bisogno di CANTARE

 


Ho bisogno di tornare a Cantare per liberare tutte le emozioni che ho dentro l'anima. Ho bisogno di cantare le canzoni di Fabio Concato, perché da qualche anno a questa parte è diventato il cantate e artista musicale che amo di più. 

Le sue canzoni, molti dei suoi testi riescono a descrivere alla perfezione gli ultimi 2 anni della mia vita. Un'esistenza fatta di speranza e al contempo un'immensa malinconia. Voglio tornare a sorridere, piangere di gioia e liberazione mentre canto. Non so ancora precisamente quando andrò a registrare qualcosa di nuovo, ma ho deciso di eseguire tre canzoni di Concato: Restiamo Soli; Fiore di Maggio e Domenica Bestiale.

Le canterò a modo mio, impossibile competere con il maestro. Preferisco cantarle a modo mio, non amo copiare, anche perché, pur cover le canzoni di Fabio Concato le sento come se fossero mie. In questo tempo arido di emozioni cerco di farmi spazio e trovare la luce nata da un sole luminoso anche a Dicembre.

È importante per me essere riuscito a scrivere questo genere di pensieri in un foglio di un Blog Personale. Scrivo come si dice di getto, perché è ciò che ha rappresentato di più il corso della mia vita. Pur qualche volta sbagliando ho lasciato decidere quasi sempre al mio cuore, lasciando il raziocinio a qualcun altro.

Canta anche se sei stonato, cantare ti libera dalle sofferenze dalle energie cattive. Cantare pur sotto la doccia ti connette a una nuova speranza. Mette di nuovo in moto pensieri che avevi accantonato, puoi aiutare a trovare una nuova idea vincente per il tuo business. Ora è tempo di tornare a cantare, nessuno mai deve più dire cosa è giusto fare.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare