Amarti per il Resto della Vita



 È possibile amare una persona per il resto della vita? Non parlo dell'amore di una madre verso un figlio o viceversa, mi riferisco amare il tuo partner. Credo che sia possibile nel caso che tu sia un'anima che ha sempre cercato una compagna con cui dividere le tue emozioni, di cercare il proprio rifugio in un'abbraccio. 

Questo di solito capita alle persone molto sensibili. L'inizio della relazione è un qualcosa di sublime,  è sentirsi un pò come bambini alla scoperta del mondo, gli occhi percepiscono tutto come bello e straordinario, persino una strada senza alberi ti sembra più evocativa del solito.

Ogni volta che abbiamo la fortuna di essere accanto a quella persona, viviamo una nuova avventura, anzi una meravigliosa avventura colorata di un tramonto che fa vibrare l'anima.  Pensa proprio a un tramonto, di quando l'hai potuto ammirare assieme a colei che ami, in quel momento personalmente ho capito quale fosse la vera gioia, la speranza, l'attesa di poter ancora vivere un'altra volta questa quasi ''mistica'' esperienza. 

Poi prendere la sua mano, sentire il suo profumo, capisci perché sei venuto al mondo. La vita è davvero un'incognita, magari solo un anno prima eri ignaro della sua esistenza, poi è stato sufficiente un solo attimo, iniziare a frequentarsi per capire che senza di lei fai fatica anche a respirare.

Cosa fare se tutto ciò non fa più parte della tua quotidianità? Difficile trovare una vera soluzione, l'unica cosa è quella di cercare di volersi bene, capire che quelle emozioni nessuno mai potrà mai rubartele, fanno parte della tua assenza. Qualora non avessi più la possibilità di beneficiare di un suo abbraccio, si è possibile che continuerai ad amarla per il resto della tua vita, pur incontrando altre persone. 

L'amore non è scienza esatta, spesso è fatta di ricordi indelebili. Come dice il poeta in una canzone: Come grande questo amore, tanto grande che mi fa paura, paura che in un momento di debolezza mi potessero mancare queste carezze. Giuro che se un giorno succedesse, io mi salvasse solo se muoresse. (Chi me tratten a Napule - Tony Colombo).


Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare