Buona Domenica

 


Oggi 6 novembre 2022 è la prima domenica di novembre, non sembra vero ma nei supermercati si vedono già negli scaffali panettoni e altre leccornie natalizie. Tralasciando le prossime festività, qual è la vostra domenica ideale?.

Alcuni prediligono (se il tempo lo permette) andare a fare una passeggiata al mare o nei boschi, altri stare a casa; ascoltare della musica, io invece improvviso, nel senso che non ho un piano predefinito per la domenica. Non so se è un bene o un male, o è sintono di inadeguatezza a questa realtà che mi circonda. Avere però degli obbiettivi anche nell'immediato è importante, ti aiuta a non entrare nel vortice della malinconia e monotonia.

Una buona domenica potrebbe anche essere leggere un buon libro, fare una camminata all'aria aperta, abbracciare la persona che si ama, e prendersi cura soprattutto di noi stessi. Per godere a pieno del settimo giorno della settimana, l'ideale è quello di non alzarsi troppo tardi, di apprezzare questo giorno per dedicarlo a nostri hobby. 

Potrebbe andare bene fare la spesa. Quello che voglio dire, la passività uccide la nostra anima, specialmente giornate come la domenica o giorni festivi.

Commenti

  1. Ciao Luke, buona domenica a te! Anche io spesso non faccio programmi per la domenica, di solito mi organizzo per il sabato. Cosa farò nel pomeriggio ancora non lo so, magari una passeggiata al parco approfittando di del bel tepore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, scusa il ritardo per rispondere. Buon proseguimento

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare