Primo Novembre 2022: Tutti al CIMITERO



 Tra sessanta giorni esatti anche il 2022 andrà in pensione. Un 2022 che verrà ricordato per conflitto in Ucraina, per l'estate più calda di tutti i tempi e per altro ancora che elencherò in un post di fine anno. Sembra assurdo, eppure oggi festeggiamo Tutti i Santi, siamo al 1° novembre. Come da tradizione centinaia di persone andranno a fare una gita in Cimitero per cercare di trovare i loro cari estinti!

Al contrario, il 2 novembre, giorno dedicato ai morti il campo santo diventa più scarno di persone. Personalmente da qualche anno a questa parte preferisco recarmi in cimitero proprio il giorno dedicato ai nostri defunti. Tombe che per gran parte dell'anno mostravano l'incuria dei parenti, il 1° novembre, invece, diventano un susseguirsi di accesi colori. 

Ovviamente non mancano anche per Tutti i Santi lapidi desolatamente vuote, al punto da non leggere più neppure la data e il nome del defunto. Voglio pensare di persone morte per ultime, è la propria famiglia essersi estinta.

Per quanto riguarda il mio BLOG PERSONALE, sembra incredibile ma è il secondo giorno consecutivo che pubblico qualcosa. Sarà finalmente tornata l'ispirazione nella mia vita? Lo spero, mi sento più libero mentalmente.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Musica: una potente energia e medicina naturale

Il complicato mondo del segno del cancro

L'Edicola: un bene da preservare